I nostri ultimi lavori

Su cosa ci siamo concentrati nell'ultimo periodo? Consulenza, manutenzione e piccoli sviluppi per alcuni Clienti, e la nostra guida/tutorial per la creazione di un ambiente di sviluppo PHP sul proprio PC. Ecco i dettagli.
di
Marco Masi

Gli ultimi lavori realizzati per i nostri Clienti

La nostra vita lavorativa quotidiana è divisa tra le consulenze per le aziende e lo sviluppo, l'assistenza e la manutenzione per i nostri Clienti. In quest'ultimo periodo ci siamo concentrati sulle attività che andiamo adesso ad elencare.

Analisi e micro-sviluppi per Korapiercer

Korapiercer landing prenota 2
Landing page di prenotazione presso lo Studio Korapiercer.

Questa prima attività in realtà è stata portata a compimento qualche mese fa, ma non abbiamo mai avuto modo e tempo di parlarvene, finora.

Il nostro Luca si è occupato di realizzazione un esaustivo documento di analisi SEO per il nostro Cliente Korapiercer, nel quale ha messo per iscritto punti di forza e punti di debolezza dell'attuale progetto digitale, identificando e proponendo strategie risolutive atte a procedere nella crescita del brand Korapiercer nel modo corretto

Potete leggere maggiori informazioni nella pagina di portfolio dedicata intitolata Analisi SEO per Korapiercer.

Sempre per Korapiercer, abbiamo anche realizzato una landing page di prenotazione di appuntamento presso lo studio del Cliente, ottimizzata e integrata con il suo strumento di prenotazioni (Planfy).

Maggiori dettagli sul mini-progetto nella nostra pagina di portfolio Landing Page Prenota per Korapiercer.

Integrazione certificati di sicurezza per Studio Bazzo

Dal lontano 2016 Studio Bazzo, per il quale in illo tempore avevamo realizzato un sito web vetrina a tutt'oggi accessibile online, in collaborazione con l'ormai irreperibile Kontiki Adv., ci ha contattato facendoci una richiesta specifica, cioè la messa a norma del proprio sito in termini di sicurezza.

Abbiamo quindi proceduto a verificare l'integrazione dei certificati di sicurezza sul dominio del Cliente e abbiamo fatto le modifiche necessarie (redirect e altri dettagli) sull'applicativo.

Consulenza continuativa per Tecnologie D'Impresa (TDI)

Di recente abbiamo anche raggiunto il traguardo dei 5 mesi di consulenza continuativa (80% on-site e 20% da remoto), in part-time verticale, presso Tecnologie D'Impresa, la storica azienda per cui stiamo fornendo un lavoro da analisti e sviluppatori di progetti ad uso interno e ad uso pubblico. Siamo contenti del rapporto di fiducia che si è instaurato e contiamo di continuare questa collaborazione anche per i mesi a venire.

Il primo tutorial per il nostro sito

Come predisporre il proprio PC per lo sviluppo di siti web.

Windows10 wsl2 docker devilbox xdebug masiorama
Il nostro tutorial.

In ultimo, nelle scorse settimane abbiamo iniziato e finalizzato il rilascio in 6 step del nostro primo tutorial tecnico, intitolato Come preparare un ambiente di sviluppo PHP completo su WINDOWS 10 nel quale abbiamo toccato diversi argomenti e strumenti come ad esempio Stack LAMP, WSL2, Docker, Devilbox, Xdebug e VSCODE.

Correte a leggerlo per maggiori informazioni se vi interessa l'argomento!

---

Ci sono anche altri progetti in pieno sviluppo di cui ad oggi non possiamo ancora parlarvi, ma che sicuramente avremo modo di svelare tra non molto.

Con oggi è tutto, alla prossima con ulteriori aggiornamenti dal mondo Masiorama Digital Creations!

Commenti

Scrivi un commento e condividi il tuo pensiero con noi!