Sito web Binge Eating Disorders

Homepage sito web Binge Eating Disorders

Il progetto

Il sito web come strumento attivo di lavoro.

Abbiamo realizzato per il Dottor Roviglio un prodotto web tale da essere strumento attivo a supporto della sua attività di medico specializzato in Dietologia, Scienza dell’Alimentazione e Disturbi del Comportamento Alimentare.

Dopo una fase di studio e allineamento con il Cliente abbiamo lavorato alla realizzazione della grafica, moderna e di impatto rispetto alla media del siti web dello stesso genere/settore.

Abbiamo realizzato il sito occupandoci di tutti gli aspetti, a partire dallo sviluppo del prodotto, basato su CraftCMS, al montaggio della grafica, alla registrazione del dominio e alla gestione dello spazio web (hosting), senza tralasciare importanti aspetti come la fruibilità da dispositivi mobile e le performance.

Un CMS con velleità da CRM

Un progetto che va oltre il semplice sito vetrina.

Ci è stato richiesto di integrare alcune funzionalità che lo hanno avvicinato più a un piccolo CRM che a un semplice software CMS.

Nello specifico, gli utenti:

  • possono registrarsi al sito,
  • ricevono una serie di contenuti via email automaticamente e con cadenza settimanale (tecnicamente si può definire una strategia di mail marketing automation),
  • accedono previa autenticazione alla propria pagina privata con accesso a contenuti dedicati e mini-shop (per acquistare le terapie online del Cliente).

Mentre il Cliente, tramite il suo pannello di amministrazione, può:

  • gestire tutti i contenuti del sito,
  • gestire gli utenti registrati e i loro dati,
  • constatare lo stato dell'attività di mail marketing per ogni singolo utente registrato.