Nuovo eCommerce per Korapiercer!

Homepage eCommerce Korapiercer

Il progetto

Un eCommerce per un brand già affermato su Instagram.

Nell'estate 2020 (in piena pandemia) siamo stati contatti da Korapiercer per valutare insieme la fattibilità del suo progetto di realizzazione di un eCommerce per la vendita di gioielli da implantologia.

Il Cliente ha portato come dote al progetto anni di esperienza del settore, un nome riconosciuto e apprezzato nel panorama, e una presenza sui social (Instagram) numericamente interessante (più di 12.000 follower, ad oggi).

Pianificazione, realizzazione e pubblicazione

Per avere successo con un progetto online serve valutare oggettivamente i propri obiettivi e prendersi il tempo necessario per valutarne le criticità.

Passati un paio di mesi, necessari per smaltire gli impegni pregressi di entrambe le parti e soprattutto per organizzare e definire in dettaglio i passi da seguire per la realizzazione del prodotto, verso la fine del 2020 abbiamo preso accordi con il Cliente e iniziato i lavori.

In una prima fase è stata organizzata l'attività del Cliente necessaria per realizzare contenuti e materiali utili al progetto e, in contemporanea, è stato definito il team coinvolto nel progetto:

  • Luca Sperlari, responsabile della realizzazione della grafica e di un prototipo interattivo, utili a definire UI e UX di progetto,
  • Marco Masi, responsabile della gestione del Cliente, della realizzazione tecnica del sito, di acquisto di dominio, hosting e del deploy e manutenzione del prodotto.

Entro Marzo 2021 Luca ha concluso tutta la sua parte di web design, avvalendosi principalmente di Adobe XD, mentre in contemporanea Marco si è occupato di definire le basi della piattaforma (sviluppata con Craft CMS), per poi proseguire con il montaggio (totalmente fatto a mano, avvalendosi di strumenti frontend evoluti come Webpack e Twig) della grafica e interfaccia utente realizzata da Luca.

Un occhio di riguardo, come sempre, alle performance e alla predisposizione all'attività SEO, marchio di fabbrica di tutti i nostri progetti.

Il progetto è stato finalizzato (consegnato al Cliente con la pubblicazione online) alla fine di Aprile 2021, ed ha subito una minima attività di verifica e fine-tuning prima di essere usato a pieno regime dal Cliente, pienamente soddisfatto del risultato.

Tempi di recupero dei costi di investimento

Aggiornamento Fine Giugno 2021: qualche dato.

Grazie alla qualità del prodotto realizzato e al nome di Brand non nuovo nel panorama del settore, sono stati necessari meno di 3 mesi per permettere al Cliente di rientrare dei costi di investimento sostenuti, cosa che ci rende veramente orgogliosi del lavoro svolto.

Assistenza tecnica

Un consulente digitale sempre al proprio fianco fa la differenza.

Una volta finalizzato e pubblicato online il prodotto è stata attivata la formula di assistenza tecnica annuale concordata in fase di stesura di contratto, servizio che proponiamo a tutti i nostri Clienti per dare loro la sicurezza di mantenere allo stato d'arte il proprio prodotto web ed essere seguiti costantemente da professionisti del settore.

Ciò perché ad oggi serve muoversi con professionalità in un mercato online sempre più competitivo e complesso, in primis per non incorrere in errori spesso strategicamente ed economicamente gravi e in ultimo perché noi di Masiorama Digital Creations desideriamo sempre dedicarci ai progetti che realizziamo nel migliore dei modi possibili, curandoli fin nei minimi dettagli anche dopo la consegna del prodotto.

Sviluppo eCommerce

Stai pianificando un progetto simile?

Se ti è piaciuto come abbiamo gestito questo progetto e pensi che la nostra professionalità possa fare al tuo caso non attendere oltre.