Masiorama si rinnova!

Quando tutto è incominciato
Aprile 2014: nasce masiorama.it.

La prima versione di masiorama.it risale ad Aprile 2014, anno in cui sono incominciate le mie attività professionali come freelancer.
Un lavoro messo in piedi rapidamente, poiché il tempo da dedicare a progetti non direttamente collegati ai miei Clienti era davvero poco.
Altro non era che una semplice pagina di presentazione, statica a livello di contenuto (nessun database, né pannello di gestione dei contenuti), aggiornata a mano sporadicamente, pressoché abbandonata a sé stessa nel tempo.

All'epoca mi focalizzai soprattutto sulla semplicità e l'immediatezza di accesso alle informazioni che mi riguardavano, professionalmente parlando.
A ben vedere si trattava semplicemente di un curriculum vitae in formato elettronico navigabile sia da computer che da cellulare.
Una lunghissima gestazione
Gennaio 2018: idea di rinnovamento e prima bozza.
Dopo qualche anno cominciò a fare capolino l'idea di rinnovare il progetto, non solo dal punto di vista grafico, ma in ottica di netto cambio di rotta professionale, per pormi in maniera totalmente diversa verso i miei Clienti (sia già acquisiti che potenziali).
Sito rifatto in tempo record? Ovviamente no.
In quel periodo avevo instaurato svariate collaborazioni (sia con professionisti freelance che con società e agenzie web) e il lavoro non mancava, tanto da non avere il tempo e la testa di dedicarmi al mio sito.
Tutto si ridusse ad un timido abbozzo dell'idea di progetto, questa volta basato su Craft CMS, che incominciai ad usare proprio in quel periodo per i progetti dei miei clienti.
L'anno del rinnovo
Settembre 2020: nuovo motore, nuova veste grafica, e tante nuove idee per il futuro.
C'è voluto uno dei periodi più difficili della storia moderna dell'uomo per trovare modo di rallentare i ritmi quotidiani e dedicarmi finalmente a questo progetto procrastinato per anni.
Il risultato è sui vostri schermi in questo istante: un sito totalmente nuovo che farà da volano per tante interessanti novità che ho in serbo per i prossimi mesi.
Nuove sezioni, nuovi progetti e tantissime nuove idee per un ventaglio sempre più variegato di offerte e servizi per i miei Clienti e non.
Rimanete sintonizzati!
Commenti
Scrivi un commento e condividi il tuo pensiero con noi!